Carlo Pisacane e l’idea di rivoluzione nella coscienza giovanile: gli studenti di Sapri incontrano la loro storia

| di
Carlo Pisacane e l’idea di rivoluzione nella coscienza giovanile: gli studenti di Sapri incontrano la loro storia

Incontro con la storia per i giovani studenti degli Istituti Superiori di Sapri. Nei giorni scorsi i ragazzi del “Pisacane” e del “Leonardo Da Vinci” hanno ascoltato gli interventi di storici ed esperti su uno dei protagonisti della storia, Carlo Pisacane. L’incontro, organizzato dal Centro Studi e Documentazione “Carlo Pisacane” in sinergia con le scuole e l’amministrazione comunale di Sapri, si è svolto all’Auditorium Cesarino ed ha permesso agli studenti di conoscere la storia locale e stimolare al contempo le necessarie riflessioni anche sull’idea di rivoluzione.

Curiosi e attenti i ragazzi che hanno ascoltato la preziosa relazione del professore Pompeo Cafiero, docente di Filosofia e Storia, preceduto dagli interventi dell’onorevole Alfonso Andria, presidente del Centro Studi e Documentazione “Carlo Pisacane” e del professore Cesare Pifano, direttore del Centro Studi e Documentazione “Carlo Pisacane”, e dai saluti del sindaco di Sapri Antonio Gentile  e dal professore Corrado Limongi, dirigente scolastico e membro del Centro Studi Pisacane, che ha introdotto la mattinata. 

Tra i presenti anche l’assessore alla Cultura del Comune di Sapri Amalia Morabito e il capitano dei carabinieri Francesco Fedocci, comandante della Compagnia di Sapri.

Il servizio

Consigliati per te

©Riproduzione riservata