Casaletto Spartano, l’atmosfera senza tempo del presepe vivente con la Natività al Fortino

| di
Casaletto Spartano, l’atmosfera senza tempo del presepe vivente con la Natività al Fortino

L’atmosfera magica e senza tempo della natività ha avvolto Fortino di Casaletto Spartano. Il Presepe Vivente, che si è svolto il 26 dicembre, ha portato la comunità a rivivere la storia di Giuseppe e Maria attraverso un percorso coinvolgente.

La Chiesa di San Giuseppe a è stata la prima tappa di questo emozionante viaggio, seguita dalla Piazzetta Unità d’Italia e dall’Osteria Cappella di San Giuseppe e anime del purgatorio. Ogni tappa ha offerto una diversa prospettiva sulla natività, con la degustazione di prodotti tipici e una mostra degli antichi lavori che ha arricchito l’esperienza.

Il percorso si è snodato attraverso la località del Fortino, immergendo i partecipanti nella storia con l’accompagnamento musicale dei Suoni del Sirino e le melodie di Tancredi Music. Un connubio di suoni e visioni che ha reso l’evento ancora più coinvolgente. Dopo la tappa nella Casa di Zia Elena l’arrivo dei Magi ha catturato l’attenzione del pubblico con un crocevia di emozioni nella Piazzetta dedicata a San Giuseppe e alle anime del purgatorio. La vivacità del Presepe Vivente ha trasformato Fortino in un luogo di magia e contemplazione durante la stagione natalizia ed è stato un’opportunità per riscoprire e celebrare l’essenza della natività, unendo le generazioni in un unico abbraccio di festa e spiritualità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata