Caselle in Pittari aderisce all’iniziativa di solidarietà ‘Bentornata Gardensia’ per raccolta fondi ricerca sclerosi

| di
Caselle in Pittari aderisce all’iniziativa di solidarietà ‘Bentornata Gardensia’ per raccolta fondi ricerca sclerosi

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari aderisce alle iniziative di solidarietà di Aism Onlus, per contribuire alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla Sclerosi Multipla.

Gardensia torna a marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna! Torniamo a colorare l’Italia con la Gardenia, nei giorni 4/5 e 8 Marzo 2023, sarà allestito uno stand in Piazza Olmo / Viale Roma, per la distribuzione delle GARDENSIE DELLA SOLIDARIETA’ DI AISM.

In migliaia di piazze italiane AISM con i suoi volontari invita a scegliere una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca scientifica e il supporto alle persone con SM e patologie correlate. I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla (SM), una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini. Tra le patologie correlate alla SM vi è la neuromielite ottica (NMO), che ha un quadro di bisogni e di interventi sanitari e socio-assistenziali assimilabili alla SM.

Si potrà contribuire anche con la donazione attraverso un SMS SOLIDALE al numero 45512

Per ogni altra ulteriore informazione sull’iniziativa nazionale e sulle attività di ricerca dell’Associazione  Italiana Sclerosi Multipla si potrà consultare il sito: www.aism.it

FERMIAMO LA SCLEROSI MULTIPLA CON UN FIORE: 4-5-8 MARZO 2023 

Scegli una Gardenia, il fiore simbolo della lotta alla sclerosi multipla, grazie al tuo contributo possiamo garantire e potenziare servizi sul territorio e sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma che abbiamo oggi per fermare la sclerosi multipla. #insiemepiùforti

Consigliati per te

©Riproduzione riservata