Caselle in Pittari, debutta la prima edizione della corsa “Cip Run”

| di
Caselle in Pittari, debutta la prima edizione della corsa “Cip Run”

Centotrenta iscritti, cinque amici ad organizzare e nove chilometri di gara: numeri da record per la prima edizione di Cip run, seconda tappa della “Maratona del Cilento”, che ha riscosso un gran successo. La gara si è svolta lo scorso 28 luglio a Caselle in Pittari con tre diversi momenti, un percorso per bambini di un chilometro, una corsa di 5 per juniores (ragazzi dai 12 ai 16 anni) e la gara vera e propria per gli adulti, con un percorso misto, tra strada sterrata e asfaltata, che attraversava anche il centro storico per un totale 9 chilometri. Luogo di partenza e arrivo la suggestiva piazza Olmo.

Scorri la foto gallery

Ad organizzarla ci hanno pensato cinque amici con la passione per lo sport, Giuseppe Loguercio, Michele Savino Tancredi, Luca Pellegrino, Fiscina Giuseppe e Nicola Risoli, che hanno immaginato che nel pacco gara ci fosse una maglia tecnica, farina di grani antichi e biscotti locali.

Mentre i premi con buoni da spendere nelle attività del posto.

Sul podio il pluripremiato Nigro Giorgio Mario, vincitore di numerose gare, che con 35 minuti e 56 secondi si è piazzato al primo posto; seguito da Ruggiero Armando (36′ 09”) e Coletta Claudio (36′ 47”) . Michele Barbella il primo casellese a raggiungere il traguardo con 46′ 56”. Rodolfo Petrosino ha vinto la gara Junior e Santiago Salomone, invece, il percorso per bambini.

Cip Run si inserisce nel circuito di cinque tappe della Maratona del Cilento, curato da diverse associazioni sportive tra le quali l’Asd Duathlon Sant’Anna di Scario, con la collaborazione del Coni, CSEN.

La prossima gara si terrà l’11 agosto ad Eremiti di Futani e la gara conclusiva a Scario il 17 agosto. Le altre di sono svolte a San Mauro la Bruca e Omignano Scalo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata