Caselle in Pittari, inaugurato il campo di calcetto. Nuzzo: «Nuova realtà per i nostri ragazzi»

| di
Caselle in Pittari, inaugurato il campo di calcetto. Nuzzo: «Nuova realtà per i nostri ragazzi»

E’ stato inaugurato il nuovo impianto sportivo del campo di calcio a 5 presso l’oratorio Don Giustino Russolillo di Caselle in Pittari. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Giampiero Nuzzo, l’amministrazione locale, il parroco don Marco Nardozza e rappresentanti delle associazioni sportive locali. Uno spazio pubblico interamente finanziato dal Comune di Caselle in Pittari che prosegue così il suo impegno per le politiche giovanili, per lo sport e a favore delle attività e iniziative sportive. Al termine della cerimonia di inaugurazione si è svolta una gara amichevole tra ragazzi Under 15.

Si è detto particolarmente entusiasta della realizzazione dell’opera il sindaco Giampiero Nuzzo, sottolineando come «dopo la palestra comunale i nostri ragazzi potranno ora usufruire di un ulteriore spazio pubblico dove giocare e divertirsi. – ha spiegato – Nei prossimi mesi avremo modo di inaugurare altre due strutture pubbliche volute dal Comune, quali il nuovo complesso sportivo in Via S. Pertini, interamente ristrutturato, con manto in erba e un campo da tennis moderno all’interno dello stesso impianto».

Il primo cittadino ha anche ringraziato «le associazioni sportive che si stanno adoperando per favorire le iniziative e attività sportive fra i più giovani e a cui non mancherà mai il sostegno dell’amministrazione comunale». E’ intervenuto anche il consigliere comunale Giuseppe Costa che ha seguito da vicino ogni passo per la realizzazione del nuovo impianto sportivo e ha coordinato l’organizzazione per la cerimonia di inaugurazione: «Una nuova realtà sportiva al servizio della collettività ma soprattutto dei nostri ragazzi».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata