Nuovo stop per la Polisportiva Santa Maria, che torna a casa a mani vuote dopo la trasferta di Castel San Giorgio. Una gara equilibrata e combattuta, risolta nella seconda frazione da un colpo di testa di Rusciano, che ha regalato ai padroni di casa tre punti preziosi.
La partita
Partenza positiva per i cilentani, che provano subito a prendere in mano il gioco. I giallorossi spingono sulle corsie e costruiscono le prime occasioni, soprattutto da palla inattiva. Al 12’, su corner di Godoy, la girata del difensore argentino termina tra le braccia di Bisogno. Pochi minuti dopo è Cotello a impegnare seriamente l’estremo difensore locale con un colpo di testa velenoso.
Alla mezz’ora arriva la chance più ghiotta: Noletta recupera palla al limite e si presenta solo davanti a Bisogno, ma il portiere del Castel San Giorgio è strepitoso nel negargli il gol. I padroni di casa si fanno vedere solo nel finale del primo tempo, con un tiro di Serretiello che termina alto sopra la traversa. In pieno recupero, il Santa Maria protesta per un presunto fallo in area su Zerillo e un possibile tocco di mano, ma il direttore di gara lascia correre. Sul proseguimento dell’azione Pappalardo costringe ancora Bisogno alla deviazione in corner.
La ripresa
Nella seconda parte di gara cresce il Castel San Giorgio, che inizia a premere con maggiore convinzione. Dopo un tentativo su punizione di Proto, respinto in angolo da Volzone, i padroni di casa trovano il vantaggio al 28’: sugli sviluppi di un corner, Rusciano svetta più in alto di tutti e insacca di testa l’1-0.
Il Santa Maria reagisce ma non riesce a sfondare. Caprioli ci prova su punizione, trovando ancora la pronta risposta di Bisogno, protagonista assoluto del match. Nel finale l’occasione per il pareggio arriva sulla testa di Zerillo, ma anche stavolta il portiere rossoblù si supera, blindando il risultato fino al triplice fischio.


