Castellabate, accolta la petizione dei genitori: «Sarà settimana corta»

| di
Castellabate, accolta la petizione dei genitori: «Sarà settimana corta»

«Sarà settimana corta». Lo rende noto la dirigente scolastica Amoriello dopo che i genitori di Castellabate avevano chiesto all’istituto comprensivo – attraverso una petizione – un orario compattato su cinque giorni settimanali nella scuola secondaria di primo grado.

«La scuola è una comunità educante – afferma Amoriello – accettiamo di buon grado una richiesta giusta e lungimirante. A partire dal prossimo anno scolastico anche la scuola secondaria avrà la settimana corta». Avviato l’iter normativo, la proposta è stata prima approvata dal collegio dei docenti e poi, all’ unanimità, dal consiglio di istituto insieme ad altre importanti provvedimenti come l’adozione del tempo pieno nella scuola primaria di Castellabate che consentirà ai genitori che lavorano di avere una scuola aperta fino alle 16.30 circa, dove la didattica curricolare sarà affiancata a laboratori creativi, sport e musica.

«Se la parola d’ordine della scuola del futuro è resilienza, la nostra saprà essere al passo coi tempi» chiosa la dirigente scolastica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata