Castellabate, al via il progetto “Custodi della memoria”: c’è l’avviso pubblico per partecipare
| di Antonio Vuolo
È stato pubblicato l’avviso pubblico per aderire al progetto “Custodi della Memoria”, promosso dal Comune di Castellabate.
L’iniziativa, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 30 settembre 2025, ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio durante la stagione estiva, attraverso l’apertura al pubblico di edifici storici, artistici, biblioteche, musei e del parco di Villa Matarazzo.
Il progetto si propone anche come importante strumento di inclusione sociale, rivolgendosi in particolare agli anziani residenti nel Comune e ai cittadini con invalidità civile non superiore al 67%.
Potranno presentare domanda di partecipazione: gli anziani residenti a Castellabate con età compresa tra i 65 e gli 80 anni compiuti; i cittadini maggiorenni (tra i 18 e i 64 anni) in possesso di certificazione di invalidità civile non superiore al 67%.
Gli interessati dovranno compilare l’apposito modulo di iscrizione, disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali o scaricabile dal sito istituzionale del Comune, e consegnarlo entro le ore 12:00 del 9 luglio 2025 all’Ufficio Politiche Sociali, allegando la seguente documentazione: copia del documento di riconoscimento; attestazione ISEE in corso di validità; certificazione di invalidità civile (solo per i richiedenti di età compresa tra i 18 e i 64 anni).
Il numero dei partecipanti sarà determinato in base alla spesa complessiva prevista per il progetto. La selezione avverrà tramite una graduatoria redatta secondo l’attestazione ISEE presentata.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali al numero 0974 960147, anche tramite WhatsApp.
©Riproduzione riservata