Castellabate, giochi di legno di una volta per la giornata nazionale dello sport

| di
Castellabate, giochi di legno di una volta per la giornata nazionale dello sport

Sabato 3 giugno 2023 dalle ore 17:00 presso Piazza Lucia, in Santa Maria, si svolgerà la giornata dei giochi in piazza. Proprio in occasione della Giornata Nazionale dello Sport il Comune di Castellabate ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione AnimArtè, quest’altra interessante iniziativa ludica dedicata a tutti. Un’occasione unica ed imperdibile per divertirsi in compagnia con i giochi tradizionali però interamente realizzati in legno, completamente ecosostenibili. Piazza Lucia diventerà una ludoteca a cielo aperto, animata dai tanti giocatori che decideranno di partecipare avviando sfide avvincenti. Nuova modalità ludica, di intrattenimento, fortemente coinvolgente e divertente dedicata a tutti,  dai più piccoli ai più grandi, e completamente gratuita.

L’appuntamento imperdibile è quindi alle 17:00 in Piazza Lucia per divertirsi insieme giocando.

“Castellabate ha organizzato per la Giornata Nazionale dello Sport una serie di attività per promuovere il valore fondamentale di esso nella vita odierna di tutti. Il gioco è la modalità principale con cui soprattutto i bambini si avvicinano all’attività sportiva. L’obiettivo è quello di promuovere lo sport come attività formativa e di crescita, tassello importante per una vita sana e longeva” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“Sarà bello divertirsi insieme giocando, alla riscoperta anche di vecchie tradizioni ludiche. E’ un’iniziativa fortemente voluta da questa amministrazione perché in grado di sensibilizzare e avvicinare allo sport i più piccoli attraverso il gioco, e per intrattenere i più grandi con questi particolari giochi realizzati completamente in legno. Vi aspetto allora sabato 3 giugno a partire dalle ore 17:00 in Piazza Lucia per divertirci insieme!” afferma il consigliere Clemente Migliorino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata