Castellabate, Giuseppe Rubino portabandiera al Mondiale Forense di calcio in Portogallo
| di Antonio Vuolo
La Nazionale Italiana Forense di calcio è pronta a vivere l’emozione del Mondiale Forense, in programma in Portogallo. Tra i convocati dal C.T. Mister Russolillo spicca il nome dell’avvocato Giuseppe Rubino, che ha saputo guadagnarsi la fiducia dello staff tecnico grazie a prestazioni di altissimo livello nell’avvicinamento alla rassegna iridata.
Non solo grinta e personalità, ma anche numeri e statistiche parlano a suo favore: elementi che lo candidano a essere uno dei protagonisti di una competizione che si preannuncia entusiasmante. A suggellare il riconoscimento del suo valore, Rubino avrà anche l’onore di sfilare come portabandiera della Nazionale Italiana Forense durante la cerimonia inaugurale, un ruolo simbolico che racchiude l’orgoglio e la responsabilità di rappresentare i colori azzurri in un appuntamento internazionale di prestigio.
L’impresa di Rubino è stata accolta con entusiasmo dalla LASD Leoni San Marco e dall’intera comunità di Castellabate, che vedono nel suo percorso un motivo di orgoglio e ispirazione.
Lo stesso Rubino ha commentato con emozione:
«Non mi aspettavo tanto entusiasmo intorno a me. È stato un periodo complicato, però avere l’onore di indossare la maglia azzurra è qualcosa che non credevo possibile, figurarsi essere il portabandiera della Nazionale Italiana di Calcio Forense. Accetto tale compito con enorme orgoglio e spero che la mia storia possa svegliare i sogni di altri, poiché il futuro dipende da noi.»
La squadra è pronta, l’entusiasmo non manca: ora la parola passa al campo.
©Riproduzione riservata