Castellabate, rubata una Fiat 500X nella notte: continua l’ondata di furti d’auto nel Cilento
| di Luigi Martino
Non si arresta l’ondata di furti d’auto che da settimane sta interessando il Cilento. Nella notte tra lunedì e martedì, i ladri sono tornati a colpire a Castellabate, dove è stata rubata una Fiat 500X di colore blu elettrico, con targa FZ190NR. L’auto era parcheggiata in prossimità dell’abitazione del proprietario, che si è accorto del furto solo nelle prime ore del mattino.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Agropoli, che hanno avviato immediatamente le indagini e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.
Il fenomeno, ormai diffuso in tutto il territorio cilentano, sembra colpire con particolare frequenza modelli Fiat come 500X, 500L e Panda, considerate dai ladri facilmente rivendibili o richieste per il mercato dei pezzi di ricambio.
Negli ultimi mesi segnalazioni simili sono arrivate da Agropoli, Camerota, Vallo della Lucania, Ascea e Capaccio Paestum, dove si registrano episodi analoghi con modalità d’azione quasi identiche: i malviventi agiscono nelle ore notturne, eludendo i sistemi antifurto e riuscendo spesso a far perdere le proprie tracce in pochi minuti.
Le forze dell’ordine invitano i cittadini a prestare la massima attenzione, a segnalare movimenti sospetti e, dove possibile, a dotare i propri veicoli di sistemi di localizzazione satellitare.
Foto d’archivio
©Riproduzione riservata