Presentato il calendario degli eventi estivi tra musica, teatro e cultura

| di
Presentato il calendario degli eventi estivi tra musica, teatro e cultura

Una lunga carrellata tra gusto, spettacolo, musica e cultura. È l’estate che ha preso il via sul territorio del comune di Castellabate. La programmazione degli eventi, coordinata dal comune – assessorato al turismo, coinvolge attivamente le associazioni, le proloco e il gruppo commercianti riuniti. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e hanno inizio alle ore 21,30.
«L’estate di Castellabate è contrassegnata da un bell’attivismo di associazioni, pro loco e gruppi locali – conferma il sindaco Maurano – Troveranno sempre il sostegno dell’amministrazione quando collaborano alla crescita culturale e sociale del nostro territorio».
«Ringrazio tutti i gruppi attivi sul territorio comunale che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa – spiega l’assessore al turismo Simona Federico – Come da tradizione, infatti, abbiamo voluto raccogliere e armonizzare le varie iniziative in una rassegna unica, che eviti sovrapposizioni tra le diverse attività e garantisca il massimo divertimento ai visitatori».

Dopo la traversata nel golfo di Castellabate, che lo scorso weekend ha richiamato i grandi nomi del nuoto per la manifestazione organizzata dall’associazione Punta Tresino, venerdì 8 luglio l’appuntamento è in piazza Lucia a S. Maria con la “Compagnia degli sbuffi” per animazione e giochi per bambini. Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, inoltre, il castello dell’abate di Castellabate diventa la location degli spettacoli di “Musica & teatro” a cura della Bottega teatrale.
Dal 13 luglio al 25 agosto Castellabate diventa la “Cittadella del libro” con “Libri meridionali, vetrina della piccola editoria del Sud” tra le sedi di Villa Matarazzo e del Castello dell’abate. Il 15 luglio nella frazione Lago la “Compagnia degli sbuffi” e il comune di Castellabate organizzano animazione e giochi per bambini. Dal 16 al 17 luglio nel castello medievale la Bottega teatrale presentano lo spettacolo “Come si rapina una banca”. Dal 16 al 17 luglio a Villa Matarazzo si svolge anche la “Settimana culturale” a cura dell’associazione turistica Pro Santa Maria.
Il 17 luglio in piazza madre Teresa di Calcutta c’è “L’esercito italiano in… piazza”, a cura dell’associazione turistica pro loco Lago. La stessa sera nel centro storico di Castellabate si svolge “La festa dei vicoli… un paese in festa” a cura dell’associazione turistica pro loco Castellabate. Il 19 luglio appuntamento con il “Carnevale estivo” a Lago, con l’associazione Punta Tresino.
Il 22 luglio shopping e divertimento lungo le vie di Santa Maria con la “Notte bianca” organizzata dall’assessorato al turismo e dal gruppo commercianti riuniti “Il Furano”. Il 23 luglio nel castello dell’abate la “Compagnia degli sbuffi” e il comune di Castellabate organizzano animazione e giochi per bambini, mentre il 29 luglio lo stesso appuntamento si svolge a San Marco di Castellabate.  
Il 30 e il 31 luglio “Marcialonga di Castellabate” a cura della Bottega teatrale e dell’Asd space fitness & Dga. Ogni sabato di luglio e agosto, inoltre, visita sensoriale notturna nel castello dell’abate con Amedeo Colella.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata