A Santa Maria un nuovo look per Piazza Caduti del mare

| di
A Santa Maria un nuovo look per Piazza Caduti del mare

Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano, volto a migliorare l’aspetto della città. Una serie di opere finalizzate a rendere Castellabate più vivibile per i residenti e più accogliente per i turisti.
La Giunta comunale ha, infatti, approvato con delibera n. 72 dell’8 marzo 2011 il progetto di riqualificazione di piazza “Caduti del mare”, un’importante area del centro di Santa Maria. Il progetto prevede di rendere più agevole il collegamento pedonale tra la piazza e il mare, attraverso una doppia rampa di scale a tenaglia. E’ prevista anche la ricollocazione del monumento ai caduti, che oggi si trova in piazza Lucia, in piazza Caduti del mare, dove si trovava originariamente. La piazza verrà ripavimentata con pietra locale, verranno collocate aiuole ai lati delle scale, verrà realizzato un  marciapiede, sarà ridisegnato il monumento ai caduti, infine verrà rifatto l’impianto di illuminazione.
«Piazza Caduti del mare è uno snodo centrale della passeggiata a Santa Maria, soprattutto nei mesi di vacanza, quando Corso Materazzo, dal quale si accede alla piazza, e i lungomare sono frequentati da tantissimi turisti. – spiega il primo cittadino – Per questo abbiamo ritenuto fondamentale sistemare quest’area, naturale collegamento tra la zona dei negozi e il mare».
Il progetto esecutivo, redatto dall’ufficio Lavori pubblici del Comune di cui è responsabile l’ingegnere Francesco Lo Schiavo, è stato approvato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano e in collaborazione con l’assessore ai Lavori pubblici Marco Di Biasi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata