Gli eventi di Natale con Notte bianca, concerti, antichi mestieri e sapori

| di
Gli eventi di Natale con Notte bianca, concerti, antichi mestieri e sapori

L’atmosfera del Natale in una rassegna di eventi che prenderà il via sabato 18 dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio, tra spettacoli, shopping notturno, musica, arte e cultura.

Nelle quattro date del 18, 23 e 30 dicembre e 6 gennaio il centro storico di Castellabate sarà la location di “Natale al borgo”, un evento realizzato dalla Bottega teatrale nell’ambito del progetto del Comune “Castellabate terra d’amare”. Il paese rivive con gli antichi mestieri e sapori, avvolto nel fascino delle pietre secolari, nelle viuzze e negli slarghi, tra musiche e rappresentazioni recitate e figurate, per concludersi nella cornice medievale del castello. 

Il 21 dicembre a Santa Maria di Castellabate sarà di scena la “Notte bianca” con promozioni sugli acquisti, mostre, musica nel corso e degustazioni che si susseguiranno a partire dalle ore 19 in una no stop che andrà avanti fino a notte inoltrata.

Il concerto bandistico Santa Cecilia di Castellabate sarà protagonista di quattro grandi eventi: il 22 dicembre nella chiesa S. Maria delle grazie a Ogliastro Marina, il 26 dicembre nel santuario S. Maria a Mare a Santa Maria, il 1° gennaio nella basilica S. Maria de Gulia a Castellabate, il 4 gennaio nella chiesa Madonna del soccorso a Licosa.

Il 24 dicembre “Arriva Babbo Natale” a Santa Maria di Castellabate.

Il 27 dicembre concerto della schola cantorum “Oris Valletta” diretta dal maestro Maurizio Iacovazzo nella chiesa di San Marco Evangelista.

Il 28 si prosegue con Piera Lombardi, che accompagnata al piano da Bruno Manente darà vita allo spettacolo “Ieri e oggi”, con un excursus tra le più belle canzoni di Natale, nella chiesa Maria SS. Immacolata nella frazione Lago.

Il 29 “Anteprima dei 150 anni d’Italia” con i costumi di Arminio Tavola nel corso Matarazzo a Santa Maria.

Il 6 gennaio, per la gioia dei più piccoli, “È arrivata la befana” con l’associazione Raffaele Tortora in piazza Lucia a Santa Maria, mentre a Castellabate ultimo appuntamento con “Natale al borgo”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata