Urbanizzazione primaria, pavimentazione e illuminazione a Maroccia

| di
Urbanizzazione primaria, pavimentazione e illuminazione a Maroccia

riceviamo e pubblichiamo:

foto archivio

Nuova opera pubblica a Castellabate, prevede l’urbanizzazione primaria, la pubblica illuminazione e la pavimentazione di un tratto di strada che ne era sprovvisto in località Maroccia nella frazione San Marco.
Mercoledì scorso sono stati consegnati i lavori alla ditta esecutrice Euro IMT di Campagna, che si è aggiudicata l’appalto con procedura di cottimo fiduciario e un’offerta di 23.438 euro pari al ribasso del 27 per cento più oneri per la sicurezza. 
Il progetto esecutivo, redatto dall’Utc, è stato approvato dalla Giunta comunale  guidata dal sindaco Costabile Maurano e in collaborazione con l’assessore ai lavori pubblici Marco Di Biasi (delibera n. 64 del 7 marzo 2006). L’opera è finanziata con fondi comunali e il termine del cantiere è previsto per il 4 dicembre prossimo.

L’area dell’intervento è ubicata ad est dell’abitato di San Marco di Castellabate, tra l’inizio di via Maroccia e la provinciale 267. Riguarda il tracciato di una strada che è in parte sterrato, con una larghezza media di 5,5 metri, che rappresenta il futuro collegamento con la stessa provinciale. Qui sarà realizzata la rete fognaria di raccolta delle acque nere, che andranno a innestarsi nell’attuale impianto situato sulla strada comunale Maroccia già in parte urbanizzata.  Sarà predisposta, inoltre, la pubblica illuminazione e sarà realizzata la pavimentazione in conglomerato bituminoso per una lunghezza complessiva di 230 metri lineari.
Si tratta di un intervento atteso da decenni dalla popolazione del posto, che è sttao fortemente voluto dal sindaco Costabile Maurano. Garantirà un servizio essenziale a una parte del territorio i cui insediamenti sono stati realizzati in momenti diversi, ma a ridosso di un’area strategica anche per il comparto turistico. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata