• Home
  • Attualità
  • Celle di Bulgheria celebra la festa dell’albero: donati alberi da frutto alla scuola

Celle di Bulgheria celebra la festa dell’albero: donati alberi da frutto alla scuola

di Redazione


Celle di Bulgheria ha celebrato venerdì, presso il plesso scolastico di Poderia, frazione di Celle di Bulgheria, la festa dell’Albero, la storica campagna Legambiente, giunta alla sua ventisettesima edizione, per la lotta alla crisi climatica. Per l’occasione sono stati donati da parte dall’associazione locale di Protezione Civile “Vincenzo D’Agostino” degli alberi da frutto all’istituto, piantati nel giardino antistante.

All’iniziativa ha partecipato il delegato comunale della Protezione Civile, l’assessore Vincenzo Mastrolonardo, coadiuvato dal presidente Francesco Mariosa in collaborazione con il delegato comunale all’Istruzione Angelo Carelli e la responsabile del Plesso Scolastico di Celle di Bulgheria Antonella Iuculano. «Il sindaco Gino Marotta è entusiasta della manifestazione intrapresa dai suoi consiglieri.
I ragazzi, – come commenta la responsabile Iuculano, – in questi giorni hanno lavorato per poter mettere a dimora gli alberi».

L’assessore Mastrolonardo ha ringraziato il presidente Mariosa per «l’ottima iniziativa intrapresa, volta alla salvaguardia e dell’educazione sull’ambiente da parte dei ragazzi». Ha concluso il delegato all’Istruzione Angelo Carelli che ha dichiarato «di essere contentissimo di questa bellissima manifestazione dedicata all’ambiete ed ai ragazzi, i quali oggi hanno un potere immenso, quello di poter cambiare le cose, questo è un momento cruciale per loro, educandoli e rendendoli partecipi».

© Riproduzione riservata



Giornale del Cilento


Iscrizione al registro della stampa: Tribunale di Vallo della Lucania n.580/2009 | Iscrizione ROC: n° 33606/2019 | Editore: Editrice Cilento SRL - P.iva 05832750656 | Direttore Responsabile: Marianna Vallone | Contatti: redazione@giornaledelcilento.it