Un improvviso malore ha stroncato la vita di Giuseppe Pagano, 62 anni, trovato senza vita nelle campagne di Celle di Bulgheria dopo essere uscito per un giro in moto enduro. A confermare le cause naturali del decesso è stato l’esame esterno disposto dall’autorità giudiziaria.
L’uomo, originario di Salerno ma residente a Carpi per motivi di lavoro, aveva raggiunto il territorio cilentano per trascorrere alcuni giorni. Sabato pomeriggio era uscito da solo in moto e, non vedendolo rientrare, i familiari avevano lanciato l’allarme.
Le ricerche, coordinate dai carabinieri con il supporto dei vigili del fuoco, si sono concentrate nelle aree rurali e nei sentieri più impervi. Il corpo è stato rinvenuto in località Pantano, senza segni riconducibili a una caduta o a cause violente.
Secondo quanto ricostruito, Pagano sarebbe stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Trasferita all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, la salma è stata successivamente restituita ai familiari dopo il nulla osta.
La notizia ha suscitato profonda commozione in paese, dove l’uomo era conosciuto e stimato. In molti hanno ricordato il suo desiderio, espresso dopo il pensionamento, di trascorrere più tempo nel Cilento, terra a cui era profondamente legato.


