Centola attiva il Cav itinerante, lo sportello contro la violenza sulle donne

| di
Centola attiva il Cav itinerante, lo sportello contro la violenza sulle donne

Il Comune di Centola al fianco delle donne, vittime di violenza. Nell’ambito delle politiche sociali verrà attivato presso la Biblioteca comunale di Centola, il CAV itinerante (centro antiviolenza sulla donna). Lo sportello garantirà ascolto, assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza domestica e non, ed ai loro figli. Il progetto rientra nella programmazione del Piano di Zona S9.

Sarà attivo dal 4 novembre dalle 15.30 alle 17.30, ogni due settimane. A dare ascolto e fornire assistenza psicologica saranno figure esperte, che offriranno vari servizi in base alle storie personali.

«Sono molto orgogliosa di questo primo risultato ottenuto nel nostro territorio, così bisognoso di essere considerato sotto ogni forma di assistenza. – ha dichiarato Maria Di Luca, consigliera comunale delegata alle Politiche Sociali – Questo è un piccolo grande passo in avanti che abbiamo ottenuto grazie all’incontro con la Dott.ssa Carmen Landi, responsabile del servizio e della Dott.ssa Gianfranca Di Luca, coordinatrice del piano di zona S9. A breve, seguirà un’altra importante iniziativa».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata