Ruba rame della telecom: bloccato e denunciato dai carabinieri

| di
Ruba rame della telecom: bloccato e denunciato dai carabinieri

 

 

A termine di complessa attività d’indagine, a seguito di denuncia, i carabinieri della stazione  di Centola Palinuro (agli ordini del maresciallo Giuseppe Sanzone), hanno denunciato in stato di libertà un uomo, del posto, coniugato, pregiudicato, perchè responsabile di furto aggravato.

Gli investigatori hanno accertato che il predetto, in una nottata del mese di febbraio 2011, a Centola, asportava 80 metri di cavo in rame, mediante il taglio di alcuni pali di sostegno, di proprietà della “Telecom Italia S.p.a.”.

La refurtiva, interamente recuperata, veniva restituita al denunciante, in qualità di responsabile tecnico di zona della Telecom.

Mentre a  Casaletto Spartano, nel corso di un servizio di iniziativa, finalizzato alla repressione dei reati in materia di armi, i carabinieri  (agli ordini del maresciallo Antonino Campisi), hanno denunciato in stato di libertà un uomo, del posto, poichè responsabile di abusiva detenzione di arma comune da sparo.

Gli investigatori, a seguito di controllo domiciliare, rinvenivano nell’abitazione del predetto, un fucile da caccia, cal. 8, con matricola, mai denunciato.

L’arma rinvenuta, veniva sottoposta a sequestro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata