Miti e tradizioni della valle del Mingardo

| di
Miti e tradizioni della valle del Mingardo

La manifestazione di quest’ anno alla luce anche della situazione generale di crisi economica si articola in sole tre serate di alto profilo artistico, in location particolari dei paese,   con proposte diversificare dal punto dell’ offerta musicale, il programma è riassunto nel seguente modo:  

In data 12 Agosto 2010, concerto di Vincenzo Bardaro in  “AMRITA” con musicisti di livello internazionale come Vincenzo Bardaro, Pasquale Bardaro ed Aldo Vigorito, in  Centola, nella piazzetta del Rosario, gli artisti eseguiranno live l’ ultimo disco di Pasquale Bardaro appunto “Amrita” oltre a proprie esecuzioni originali, dando vita a un Jam session unica ed in esclusiva. 

In data 18 Agosto 2010, concerto dei “Passaggi di Tempo”  con lo spettacolo 2010 di omaggio a De André  da parte della cover band cilentana in un suggestivo concerto con nuovi arrangiamenti e con una formazione allargata.
Il concerto viene fatto in una cornice spettacolare dell’ antiquarium di Palinuro, sospeso sul mare, in modo da creare un ponte ideale con Genova, città di mare, sempre presente nelle canzoni di Fabrizio De Andrè.

In data 20 Agosto 2010 concerto degli “Oscar Movie Ensamble”  in  “Impronte… musiche e immagini dalla Storia del Cinema” un percorso culturale-musicale vario ed articolato incentrato sulla storia e l’importanza delle colonne sonore nel Cinema, oltre alle musiche di Morricone, Williams, Rota, Piazzola, Bacalov, Piovani, saranno proiettati momenti dei film musicati dai nominati autori, in modo da creare un commento musicale in diretta alle immagini in scorrimento.
Il concerto avverrà in S.Severino di Centola,nella piazza di S. Maria degli Angeli, antistante la chiesa parrocchiale,  nell’ occasione il borgo sarà illuminato dalle luci sceniche  e progettate dal famoso esperto di scenografie internazionali, JEAN FRANCOIS TOUILLAND, un motivo in più per non mancare a un appuntamento unico.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata