Gran Fondo B.C.C. dei Comuni Cilentani

| di
Gran Fondo B.C.C. dei Comuni Cilentani

Non c’è che dire, fortunati i tantissimi ciclisti che hanno solcato le strade del nostro amato Cilento, teatro, domenica 20 giugno, della gara ciclistica "Gran Fondo B.C.C. dei Comuni Cilentani",  gara ciclistica amatoriale inserita nel calendario nazionale di specialità.
Domenica piuttosto fresca per il periodo a dire il vero, e forse segnata da qualche goccia d’acqua in qualche punto del percorso, si è pedalato all’interno del Parco del Cilento attraversato i paesi di: Torchiara, Sant’Antuono, San Martino, Mercato Cilento, San Mango, Sessa Cilento, Omignano, Stella Cilento, Verduzio, Santa Lucia, Ponti Rossi, Ostigliano, Perito, Orria, Piano Vetrale, Stio, Magliano, Capizzo, Monteforte Cilento, Trentinara, Giungano, Mattine, Ogliastro Cilento, Prignano Cilento.
Un susseguirsi di paesaggi mozzafiato e scorci degni delle più belle cartoline che di certo avranno impressionato per bellezza e varietà i tanti ciclisti partecipanti alla corsa, a  parte forse, un ristretto gruppo di testa, che quasi sicuramente preso dall’agonismo del caso, sembrava avere "una certa fretta"…  a seguire, la maggior parte dei partecipanti, che, non sembrava particolarmente dispiaciuta dall’essere distratta dai paesaggi che attraversavano, e quasi sembrava che se la prendessero comoda, castagneti, uliveti, e ginestre in fiore l’hanno fatta da padrona lungo ripide salite e dolci declivi. Nei paesi l’attesa del passaggio dei corridori è stata vissuta come una festa e nell’aria si avvertiva una certa emozione per questo insolito evento, nelle campagne qualche contadino imbronciato di sicurò non sarà mancato, specialmente se si è trovato a voler prendere la strada di casa proprio al passaggio della corsa, cose che da queste parti un piatto di fusilli e un buon bicchiere di vino mettono a posto! Un ricco contorno per un classico pranzo della domenica, anche questo è il Cilento.

Congratulazioni a Borrelli Antonio  del team sistem impianti elettrici bici sport Ortona  che ha vinto la corsa col tempo di 02:55:50.00, ed a Esposito Giovanni del team  pol Costiera Sorrentina, secondo a 3 secondi di distacco.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata