Cilentana, l’annuncio di Pierro: «Strada riapre prima di Pasqua»

| di
Cilentana, l’annuncio di Pierro: «Strada riapre prima di Pasqua»

«Sono particolarmente lieto per la notizia della riapertura del tratto stradale del viadotto di Acquarulo sulla SS Cilentana. Annuncio e confermo che il transito delle auto riprenderà prima di Pasqua». Così in una nota il deputato Attilio Pierro, responsabile provinciale della Lega a Salerno.

«Una splendida notizia per la quale sento il dovere di ringraziare l’Anas e l’impresa che si è adoperata per questa importante opera di messa in sicurezza. – aggiunge il parlamentare cilentano – In questi mesi, il disfattismo di una parte politica ha procurato inutili allarmismi tra la popolazione residente. I ‘gufi di professione’ sono stati smentiti e scongiurati, per il bene di tutta la provincia di Salerno. Alcune persone, come gli esponenti locali dei 5S, sono stati talmente tanto tempo al governo, senza fare niente per il Cilento, che pensano che fare opposizione consiste nel gettare fango su avversari politici e sminuire le capacità professionali dei tanti ingegneri e operai che, in questi mesi, si sono superati e fatto un cuore enorme per centrare gli obiettivi. Per Pasqua riapre la Cilentana e le migliaia di turisti attese potranno percorrere il consueto percorso senza particolari criticità», chiosa Pierro.

La strada statale 18 Cilentana è chiusa al traffico dal 27 dicembre scorso. Una chiusura forzata di tre mesi, tra gli svincoli di Ceraso e Cuccaro Vetere, tra disagi e percorsi alternativi più lunghi, causata da un’anomalia in corrispondenza di un giunto di dilatazione del viadotto “Acquarulo” per la quale si erano resi immediatamente necessari dei controlli, eseguiti mediante l’ausilio del bybridge.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata