Cilento, accusata di stalking dalla sorella: assolta ex ufficiale giudiziario

| di
Cilento, accusata di stalking dalla sorella: assolta ex ufficiale giudiziario

Il giudice Sergio Marotta ha assolto, «perché il fatto non sussiste», Piera Gatto, già ufficiale giudiziario al tribunale di Vallo della Lucania, accusata dai familiari di stalking e lesioni personali volontarie. Per la donna, originaria di Cuccaro Vetere ma residente ad Agropoli, è arrivata l’assoluzione nei giorni scorsi.

Ad accusare la donna, difesa dall’avvocato Franco Maldonato, era stata una sorella e un cognato, assistiti entrambi dall’avvocato Attilio Tajani. L’accusa rivolta alla donna, raggiunta nel 2021 da una notifica di conclusione d’indagine, era di aver minacciato e molestato i due familiari residenti a Milano, anche mediante violenza fisica nei confronti del cognato, tanto da procurare ad entrambi uno stato di ansia e di paura.

La donna, giudicata con il rito abbreviato, così come la stessa aveva scelto, nei giorni scorsi è stata assolta. «E’ venuta fuori la verità, sarò grata a vita ai miei genitori. Oggi non ci sono più. La mia vittoria è tutta per loro», ha commentato la donna.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata