Cilento, donna aggredita al cimitero nel giorno dell’8 marzo: è caccia all’uomo

| di
Cilento, donna aggredita al cimitero nel giorno dell’8 marzo: è caccia all’uomo

Al cimitero di Agropoli si è verificata ieri mattina una misteriosa aggressione ai danni di una donna che si trovava a fare visita ai defunti. La vittima è stata successivamente accompagnata all’ospedale di Vallo della Lucania, dove ha ricevuto le prime cure al Pronto Soccorso e è stata successivamente trasferita nel reparto di Neurologia.

Un volontario di un’associazione che si trovava sul luogo ha confermato l’aggressione, ma i medici hanno rassicurato sulla non gravità delle lesioni riportate. Fortunatamente, i danni risultano essere lievi, anche se la donna è visibilmente scossa dall’inaspettato episodio di violenza accaduto mentre tentava di depositare un mazzo di fiori su una tomba di conoscenti.

L’aggressione è avvenuta tra le cappelle e le tombe del camposanto agropolese. La vittima, convinta di essere stata scambiata per qualcun altro, ha subito l’atto vile nel giorno della festa della donna, quando migliaia di appelli condannano la violenza di genere.

La donna ferita ha dichiarato che presenterà denuncia non appena sarà dimessa dall’ospedale. La prognosi prevede pochi giorni di riposo, e nelle prossime ore l’aggressore potrebbe essere raggiunto dai carabinieri per la notifica della denuncia. La presenza di un testimone oculare conferma la veridicità del racconto della vittima. L’aggressore, apparentemente conosciuto dai visitatori del cimitero, rischia una denuncia per lesioni personali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata