Cilento, due interventi in poche ore per la Protezione civile sulla Costa della Masseta
| di Luigi Martino
Giornata intensa per i volontari del “Gruppo Lucano” di Protezione civile, guidati dal presidente Vito Buono, chiamati a due distinti interventi di soccorso lungo la Costa della Masseta.
In mattinata l’allarme è scattato alla spiaggia della Molara, dove un turista settantenne ha accusato un improvviso problema a un ginocchio che gli ha impedito di muoversi. Raggiunto dal gommone dei volontari, l’uomo è stato assistito e trasferito al porto di Scario, da dove è stato poi accompagnato alle cure mediche necessarie.
Qualche ora più tardi, nel primo pomeriggio, un nuovo intervento si è reso necessario sulla spiaggia della Sciabica. Qui un bambino in vacanza con il padre ha accusato un forte dolore alla bocca. Anche in questo caso, i volontari della Protezione civile sono intervenuti per garantire il trasferimento verso il porto di Scario e successivamente al pronto soccorso dell’ospedale “Immacolata” di Sapri.
Due episodi che testimoniano ancora una volta il ruolo fondamentale svolto dai volontari nel garantire assistenza e sicurezza ai turisti e ai residenti durante la stagione estiva sulle coste del Cilento.
©Riproduzione riservata