Cilento, due ponti all’insegna del sole: torna il turismo sulla costa per il 25 aprile e il 1° maggio
| di Luigi Martino
Dopo qualche giorno di incertezza meteorologica, il Cilento si prepara a vivere due ponti festivi all’insegna del bel tempo e del turismo. Oggi, mercoledì 23 aprile, il cielo si presenta stabile ma con nuvolosità diffusa, e tra la serata e la giornata di giovedì 24 aprile sono attese precipitazioni sparse, soprattutto lungo la costa. Piogge che però non rovineranno il lungo weekend in arrivo.
Secondo le ultime previsioni, proprio da venerdì 25 aprile, Festa della Liberazione, il meteo virerà verso un netto miglioramento: sole prevalente, temperature in aumento e soltanto qualche annuvolamento passeggero. Un trend che, stando agli aggiornamenti degli esperti, dovrebbe proseguire anche nei giorni successivi, accompagnando i visitatori fino al ponte del 1° maggio.
Una notizia accolta con entusiasmo dagli operatori turistici, che già registrano un aumento delle prenotazioni. Dopo il boom di presenze per le festività pasquali, il Cilento si prepara a vivere un’altra fase di vivacità turistica, con B&B, agriturismi e strutture ricettive che si riempiono di famiglie, coppie e gruppi di amici in cerca di relax, natura e buon cibo.
Le località balneari come Marina di Camerota, Palinuro, Acciaroli e Santa Maria di Castellabate tornano a essere meta prediletta per chi vuole approfittare delle giornate libere per una gita fuori porta o un anticipo d’estate. I sentieri del Parco Nazionale, le spiagge e le attività all’aria aperta saranno, con ogni probabilità, protagonisti di questi due appuntamenti festivi consecutivi.
L’invito è quello di organizzarsi per tempo e prenotare, perché tutto lascia presagire un doppio ponte da tutto esaurito.
©Riproduzione riservata