Cilento, giallo resti umani: si cerca tra le cartelle della banca dati nazionale

| di
Cilento, giallo resti umani: si cerca tra le cartelle della banca dati nazionale

Un macabro mistero si è abbattuto sulla tranquilla spiaggia di Licinella, a Capaccio Paestum, dopo il ritrovamento di resti ossei da parte di un turista tedesco domenica mattina. L’uomo, passeggiando con il suo cane, ha fatto la sconvolgente scoperta, notando una strana forma sulla sabbia che, avvicinandosi, si è rivelata essere un arto umano. L’allarme è stato immediato, e sul luogo sono giunti i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Giuseppe Colella.

Attualmente, le indagini sono in corso per far luce sulla provenienza e l’identità della vittima. Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno ha disposto il sequestro dei resti, ora custoditi presso l’obitorio dell’ospedale di Eboli. Gli esami, compreso quello del dna, saranno fondamentali per identificare la persona deceduta e gettare luce sulle circostanze del decesso.

La presenza di un calzino e di una scarpa sportiva relativamente ben conservati, nonostante l’azione del mare, suggerisce che i resti possano appartenere a una persona deceduta di recente. Tuttavia, le ipotesi al momento sono molteplici, compresa quella di un migrante morto durante una traversata nel Mediterraneo, un fenomeno purtroppo non insolito nella zona.

L’arto, una tibia con piede destro, sembra appartenere a un soggetto maschile, secondo i primi rilievi dei carabinieri. La tipologia di scarpa e calzino ritrovati ancora legati all’arto indica che la morte potrebbe essere avvenuta di recente. La banca dati nazionale sarà fondamentale per confrontare il dna prelevato con i profili già inseriti, contribuendo così all’identificazione della vittima.

Il turista tedesco che ha effettuato la scoperta rimarrà sicuramente segnato da questa tragica esperienza, mentre l’intera comunità locale resta in attesa di risposte e spie. La macabra scoperta solleva numerosi interrogativi, e solo attraverso un’indagine approfondita sarà possibile gettare luce su questo inquietante enigma che ha sconvolto la solita quiete della pittoresca spiaggia di Licinella.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata