Cilento, il cuore del Rotary per l’Ucraina: consegnata ambulanza alla città di Leopoli

| di
Cilento, il cuore del Rotary per l’Ucraina: consegnata ambulanza alla città di Leopoli

Consegnata alla città di Leopoli l’ambulanza targata Rotary. E’ il secondo grande supporto umanitario ad un anno dal conflitto. Non si arresta il sostegno concreto del Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro alla popolazione ucraina. Ad un anno esatto dall’inizio della guerra, infatti, l’associazione saprese ha consegnato alla città di Leopoli, nelle mani dell’ONG “Molfar”, un’ambulanza per supportare il trasporto dei feriti dal fronte e sopperire così, in piccola parte, alla lamentata insufficienza dei mezzi di soccorso sanitari.

L’ambulanza è stata acquistata ed attrezzata dalla volontà e dalla forza congiunta dei Rotary Club “Sapri-Golfo di Policastro”, “Paestum Centenario” e “Roccadaspide-Valle del Calore”, nonché applaudita e sostenuta economicamente dal Distretto di appartenenza.

Mentre l’Associazione “Carmine Speranza” di Torre Orsaia ha contribuito offrendo gratuitamente un defibrillatore. Un lavoro di squadra, insomma, che ha coinvolto la rete rotaria-na e le associazioni di volontariato locale. Come già accaduto meno di un anno fa, nel marzo 2022, quando il Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro si fece promotore ed organizzatore di un viaggio ai confini dell’Ucraina attraverso un pullman utilizzato sia per consegnare una grande quantità di farmaci all’Ospedale di Leopoli sia per portare in salvo in Cilento 40 cittadini ucraini. Spiega il Rotary: «E in queste azioni dal grande respiro umanitario che è racchiusa l’essenza del Rotary, espressa orgogliosamente dal Club Sapri-Golfo di Policastro: servire il prossimo al di sopra dei proprio interessi personali” per costruire un mondo di amicizia e di pace».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata