Cilento, inseguimento in pieno centro: carabinieri fermano 40enne con auto rubata e droga

| di
Cilento, inseguimento in pieno centro: carabinieri fermano 40enne con auto rubata e droga

Un 40enne marocchino, Saleh Errechaiech, è stato arrestato dopo un inseguimento durato circa un quarto d’ora per le strade del centro urbano. La sua corsa folle è iniziata quando i carabinieri di Capaccio Scalo hanno notato che stava guidando una Mini Cooper rubata ad Agropoli.

Le forze dell’ordine hanno cercato di fermare l’extracomunitario, imponendogli l’alt. Tuttavia, il 40enne ha accelerato improvvisamente cercando di sfuggire alle forze dell’ordine. Dopo una breve ma intensa fuga, è stato bloccato e posto in stato di fermo in caserma.

Le indagini hanno rivelato che l’uomo era coinvolto in precedenti attività illegali. Alla perquisizione dell’auto, i carabinieri hanno scoperto alcune dosi di hashish e cocaina. L’immigrato è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Non è la prima volta che Saleh Errechaiech si trova nei guai con la legge. Già alla fine di novembre 2023, era stato arrestato per spendita di banconote false, resistenza e violenza pubblico ufficiale insieme a due complici. In quell’occasione, li avevano sorpresi a Ponte Barizzo con 14.500 euro rigorosamente falsi. Dopo l’arresto, tutti e tre erano stati sottoposti ai domiciliari e successivamente all’obbligo di firma.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata