Cilento, malore in mare: muore turista sulla spiaggia. Seconda tragedia in pochi giorni
| di Luigi Martino
Un’altra tragedia ha colpito il litorale di Capaccio Paestum. Una donna di circa sessant’anni è deceduta nel primo pomeriggio di ieri dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava in mare. La vittima, una turista in vacanza nella zona, stava trascorrendo alcune ore di relax in spiaggia quando ha improvvisamente accusato un malessere.
A notare la situazione alcuni bagnanti presenti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118: i sanitari hanno tentato a lungo di rianimare la donna, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Il decesso è stato constatato poco dopo.
Intervenuti anche i militari della capitaneria di Porto e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti di rito. La salma è stata affidata alle autorità competenti per le verifiche del caso.
Si tratta del secondo decesso registrato nel giro di pochi giorni sulle spiagge di Capaccio Paestum, episodi che riaccendono l’attenzione sull’importanza della sorveglianza e dell’assistenza sanitaria lungo i litorali particolarmente frequentati durante la stagione estiva.
©Riproduzione riservata