• Home
  • Attualità
  • Cilento, parte il Metrò del Mare: linee attive fino al 31 agosto. Cascone: «Favoriamo mobilità collettiva»

Cilento, parte il Metrò del Mare: linee attive fino al 31 agosto. Cascone: «Favoriamo mobilità collettiva»

di Luigi Martino

Da oggi, 1 luglio, e fino al 31 agosto sono attive le Vie del Mare, i servizi di collegamenti marittimi ad alta valenza turistica verso le mete costiere e isolane del territorio finanziati dalla Regione Campania.

Cinque le linee disponibili a copertura di diverse tratte: Linea Flegrea, Linea 2 Salerno – Costa d’Amalfi, Linea 3B Sapri – Capri – Napoli Beverello (frequenza da lunedì al venerdì), Linea 1 Salerno – Costa del Cilento (sabato e domenica), Linea 3A Cilento – Capri – Napoli Beverello (martedì – mercoledì – giovedì).

«I servizi rientrano tra le azioni integrate messe in campo dalla giunta De Luca per la promozione e lo sviluppo turistico attraverso il potenziamento dei collegamenti in una visione generale di mobilità a fini turistici, concorrendo ad innalzare il livello qualitativo dell’esperienza in Campania e a favorire la mobilità collettiva, disincentivando l’uso del mezzo proprio a favore del decongestionamento del traffico» fa sapere Luca Cascone, consigliere regionale della Campania e presidente della IV Commissione Trasporti.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019