Cilento preso d’assalto per il ponte del 1° maggio: boom di presenze lungo la costa

| di
Cilento preso d’assalto per il ponte del 1° maggio: boom di presenze lungo la costa

Il Cilento si prepara a vivere un nuovo boom di presenze in occasione del ponte del 1° maggio. Dopo una Pasqua da record, con numeri in crescita rispetto agli ultimi anni, anche per il fine settimana lungo di inizio maggio si prevede un’affluenza straordinaria di turisti, attratti dal sole, dal mare e dal fascino intramontabile della Costiera Cilentana.

Le prime auto inizieranno a raggiungere le località più rinomate già dal primo pomeriggio di giovedì 1° maggio. Famiglie, giovani e gruppi di amici approfitteranno del ponte per regalarsi un momento di relax e natura. Il flusso continuerà fino a domenica pomeriggio, con un’occupazione quasi totale delle strutture ricettive della zona.

Le località più gettonate restano Marina di Camerota, Palinuro, Acciaroli, Castellabate, Pioppi, Casal Velino e Ascea, ma anche i borghi interni, come San Giovanni a Piro, Morigerati e Roscigno Vecchia, registrano una buona affluenza grazie a chi preferisce il turismo slow tra sentieri e tradizioni.

Complice un meteo favorevole – con temperature in deciso rialzo e cielo sereno per l’intero weekend – le spiagge cilentane torneranno a popolarsi. I lidi balneari, già attivi e perfettamente organizzati, sono pronti ad accogliere i turisti con ombrelloni aperti, bar e ristoranti sul mare operativi e tanto entusiasmo per una stagione che promette bene.

Il Cilento si conferma quindi meta ideale per chi cerca un angolo di paradiso a poche ore dalle grandi città. E questo ponte del 1° maggio potrebbe essere il preludio di un’estate ancora più ricca.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata