Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
23 Luglio 2026
23 Luglio 2026

Cilento, un altro turista morso da un pesce: è il secondo in tre giorni

| di
Cilento, un altro turista morso da un pesce: è il secondo in tre giorni

Due episodi nel giro di pochi giorni sulle spiagge del Cilento riaccendono l’attenzione dopo i recenti casi di bagnanti feriti in mare. L’ultimo è avvenuto a Palinuro, sulla spiaggia delle Saline, dove un turista di 76 anni è stato morso alla gamba da un pesce mentre si trovava in acqua.

L’episodio si è verificato nel tratto di spiaggia libera. L’uomo, una volta tornato a riva, presentava una ferita alla gamba con una copiosa perdita di sangue. Immediato l’intervento dei bagnini presenti sulla spiaggia, che hanno prestato le prime cure e provveduto a stabilizzare il turista in attesa dell’assistenza sanitaria.

Tra i primi a soccorrerlo Pietro De Luca, bagnino in servizio nella zona, che ha provveduto a medicare la ferita e a contenere il sanguinamento. Successivamente è intervenuto il personale del SAUT di Palinuro per gli ulteriori accertamenti e le cure necessarie.

Al momento non è stata identificata con certezza la specie di pesce responsabile del morso.

Quello di Palinuro è il secondo episodio simile registrato lungo la costa cilentana nel giro di pochi giorni. Un caso analogo si era verificato a Pioppi, dove un altro bagnante era rimasto ferito dopo essere stato morso da un pesce mentre si trovava in mare. Anche in quella circostanza era stato necessario l’intervento dei soccorritori.

Due episodi ravvicinati che inevitabilmente attirano l’attenzione dei bagnanti e degli operatori balneari del Cilento. Al momento, tuttavia, non ci sono elementi per stabilire un collegamento tra i due casi né per parlare di un fenomeno particolare: resta da chiarire, soprattutto, quali specie abbiano provocato le ferite.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
La Formica Mobile quadrato
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata