Parte il progetto “Incoming del Cilento e del Vallo di Diano”.

| di
Parte il progetto “Incoming del Cilento e del Vallo di Diano”.

Il progetto della durata di tre giorni, promosso dal Consigliere Regionale Donato Pica ha trovato il sostegno economico della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
L’iniziativa della durata di tre giorni parte lunedì prossimo 28 settembre alle ore 10.00 presso l’Hotel Villa Venus di Atena Lucana con gli incontri commerciali tra 50 operatori del settore agro alimentare, turistico ricettivo e artigianale (selezionati dallo Stapa Cepica di Salerno), operanti nell’area del Golfo di Policastro, degli Alburni e del Vallo di Diano, e la delegazione tedesca, formata da 5 buyers agroalimentari, 2 tour operator, un giornalista, e 2 rappresentanti della Camera di Commercio italo-tedesca.

Nell’occasione dalle 10 alle 12 saranno fornite maggiori informazioni e dettagli agli organi di stampa.
Il tavolo commerciale sarà occasione per stabilire nuovi contatti tra le aziende del posto e gli importatori tedeschi.

Dal 28 al 30 settembre inoltre seguiranno visite conoscitive presso le aziende e presso i luoghi più rappresentativi del comprensorio cimentano e valdianese. Sono infatti previste visite alle Grotte di Pertosa, alla magnifica Certosa di San Lorenzo a Padula, al centro storico di Teggiano e sulla splendida costa del Golfo di Policastro.

“Volevamo dare un segnale forte alle imprese agroalimentari ed agli operatori turistici delle aree salernitane, ed abbiamo instaurato un rapporto di proficua collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Tedesca che ha accolto favorevolmente il nostro invito e si è resa disponibile attraverso l’impegno del dottor Domenico Varuzza ad organizzare questo primo evento. Questo è solo il primo appuntamento di una serie di iniziative che con la collaborazione sinergica tra il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la Comunità Montana Vallo di Diano e lo Stapa Cepica della Regione Campania intendiamo portare  avanti per il rilancio economico del comparto agroalimentare, turistico ed artigianale del basso salernitano” ha commentato l’on. Donato Pica.

 

Comunicato stampa

Consigliati per te

©Riproduzione riservata