Colpi di fucile contro due gattini: uno resta paralizzato

| di
Colpi di fucile contro due gattini: uno resta paralizzato

Una nuova ondata di sdegno ad Atena Lucana, nel Vallo di Diano, in seguito dell’ennesimo caso di violenza ai danni di un animale. Questa volta la vittima è Micetto, un gatto di 4 anni appartenente a una famiglia locale. Solitamente, il felino condivide la vita quotidiana con i suoi proprietari, trascorrendo il suo tempo in casa e occasionalmente esplorando l’area circostante.

Micetto è diventato il bersaglio di un atto di violenza crudele. Il suo proprietario, allarmato dal repentino malessere del gatto, si è immediatamente rivolto alla dottoressa veterinaria Doris Salluzzi di Sala Consilina per ricevere le cure necessarie.

Dopo un’attenta valutazione della situazione, la dottoressa ha rivelato una verità scioccante: Micetto è stato colpito da un proiettile sparato da un fucile a pallini. Fortunatamente, grazie alle cure tempestive, le condizioni del gatto sono state stabilizzate, e ora rimarrà sotto il controllo medico fino al completo recupero.

Al momento, l’identità del responsabile di questo atto vile rimane sconosciuta. Il proprietario, profondamente indignato, si è impegnato a presentare una denuncia ai carabinieri una volta ottenuta la relazione dettagliata dalla veterinaria. La comunità di Atena Lucana si unisce nel chiedere giustizia per Micetto e condanna fermamente ogni forma di violenza contro gli animali.

Un secondo episodio

In un altro sconcertante episodio di violenza contro gli animali, un gatto di proprietà di una famiglia di Buccino, ha subito un colpo di arma da fuoco che gli ha causato gravi danni. Il felino è stato portato in ambulatorio in condizioni molto critiche, con il proiettile conficcato nella colonna vertebrale, provocando una paralisi inferiore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata