Crisi sanità in Campania, Alfieri: pronto a iscrivermi alla Lega

| di
Crisi sanità in Campania, Alfieri: pronto a iscrivermi alla Lega

«Pronto a iscrivermi alla Lega» è il commento del sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, a proposito del rischio di chiusura del pronto soccorso del locale ospedale civile, come previsto dal piano ospedaliero regionale stilato dal subcommissario Giuseppe Zuccatelli. Il sindaco del salernitano, che guida una giunta di centrosinistra ha infatti annunciato di essere pronto a chiedere la tessera del partito di Bossi.

«La politica campana sta fallendo – ha spiegato Alfieri – Non è in grado di difendere i diritti di un territorio. La questione-sanita è sotto gli occhi di tutti. Per nascondere la propria incapacità a governare, la politica campana si affida ai poteri commissariali: questo significa che siamo ormai alla frutta».

Da qui, l’idea del sindaco cilentano di aderire alla Lega. «Il partito di Bossi è l’unico in grado di difendere con determinazione i diritti del territorio che rappresenta – spiega – La richiesta della tessera, non significherebbe da parte del sottoscritto l’adesione alle idee di quel partito, ma solo che il sindaco di Agropoli è consapevole della coerenza e della capacità della Lega nel difendere i diritti di un territorio. È proprio ciò che manca in Campania. Davvero chiederò la tessera? Vedremo…».

Con l’iscrizione alla Lega Nord, il primo cittadino di Agropoli sarebbe il primo sindaco del Mezzogiorno ad essere iscritto al partito di Bossi.

fonte: ilmattino.it 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata