9 Novembre 2025

Colpiti appartamenti e abitazioni isolate lungo la Statale 18

| di
Colpiti appartamenti e abitazioni isolate lungo la Statale 18

Allarme sicurezza nella frazione di Corno d’Oro, a Eboli, dove nella notte di venerdì si è registrata una nuova serie di furti in abitazioni private. I malviventi hanno colpito in sequenza diverse case, seminando paura e rabbia tra i residenti.

Tra le vittime anche Giuseppe Pellegrino, consigliere comunale, che ha denunciato l’ennesima incursione nella propria abitazione: «Mi hanno già colpito tre volte – racconta – e questa volta hanno portato via un orologio e alcuni contanti. È una situazione insostenibile».

I ladri si sarebbero mossi con destrezza tra le campagne e le aree agricole, sfruttando l’oscurità e la vicinanza della Statale 18 per dileguarsi rapidamente. Nonostante l’arrivo tempestivo dei carabinieri, i responsabili sono riusciti a fuggire.

Molti cittadini, come Marianna Villecco, chiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine: «Abbiamo paura. Ci siamo organizzati in gruppi WhatsApp per segnalare movimenti sospetti, ma non basta. Serve una sorveglianza continua».

Il Comune valuterà un rafforzamento dell’illuminazione pubblica e l’installazione di nuove telecamere. Intanto, diversi residenti hanno deciso di rivolgersi a vigilanza privata per proteggere case e terreni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata