Colpo notturno in gioielleria: ladro si ferisce ma riesce a fuggire con i preziosi
| di Luigi Martino
Notte movimentata nel cuore di Battipaglia, dove un ladro solitario è riuscito a introdursi all’interno della gioielleria “Pierre’s Précieuses Marlù” dopo aver infranto la vetrata blindata. L’episodio si è verificato tra lunedì e martedì e ha lasciato dietro di sé danni per circa 10mila euro, oltre a una scia di rabbia e indignazione tra i commercianti della zona.
Secondo una prima ricostruzione, il malvivente ha colpito in piena notte, approfittando del silenzio delle strade del centro. Dopo aver colpito con forza la vetrata, è riuscito a creare un varco attraverso il quale ha afferrato diversi preziosi esposti. Nel tentativo di forzare l’ingresso, però, si sarebbe procurato ferite alle braccia, lasciando tracce di sangue all’interno del negozio. Nonostante la ferita, è riuscito a portare via la refurtiva e a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia, che hanno avviato immediatamente le indagini. A coordinare le operazioni è il vicequestore Giuseppe Fedele.
La proprietaria, Speranza Gammella, ha espresso tutta la sua amarezza con un post sui social: «Questa volta non è un episodio isolato, ma stavolta è toccato a noi. Battipaglia è alla deriva: nessuna tutela, nessuna legge che funzioni davvero. Non importa se chi compie questi atti sia italiano o straniero, il problema è che la nostra città ha smesso di proteggere chi lavora onestamente».
Il suo sfogo ha raccolto decine di commenti di solidarietà da parte di cittadini e commercianti, che chiedono maggiore sicurezza e controlli più serrati. Negli ultimi mesi, infatti, la città è stata teatro di vari episodi di microcriminalità che hanno messo in allarme l’intera comunità economica.
©Riproduzione riservata