20 Gennaio 2026

Colto da un malore improvviso: muore a 63 anni l’ex vicesindaco

| di
Colto da un malore improvviso: muore a 63 anni l’ex vicesindaco

Sant’Egidio del Monte Albino è in lutto per la scomparsa improvvisa di Vincenzo Attianese, figura storica della vita amministrativa e politica cittadina. Aveva 63 anni ed è stato colto da un malore fatale mentre si trovava su via Nazionale, nella giornata di ieri. Inutili, purtroppo, i soccorsi prestati sul posto.

Allertati immediatamente i mezzi di emergenza: sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 e una pattuglia dei carabinieri, ma per l’ex amministratore non c’è stato nulla da fare. La notizia si è rapidamente diffusa in paese, suscitando profonda commozione e cordoglio.

Attianese era molto conosciuto e stimato a Sant’Egidio del Monte Albino per il suo lungo impegno nella vita pubblica, che lo aveva visto ricoprire nel tempo i ruoli di consigliere comunale, assessore e vicesindaco. Numerosi i messaggi di affetto e vicinanza giunti alla famiglia.

Parole di grande dolore sono state espresse anche dal sindaco Antonio La Mura, che ha ricordato Attianese come «un uomo animato da un sincero e profondo amore per la città e per la sua comunità, sempre presente e partecipe nella vita amministrativa».

L’amministrazione comunale e l’intera cittadinanza si sono strette attorno ai familiari in questo momento di grande sofferenza. I funerali saranno celebrati oggi, alle ore 16, nella chiesa di Sant’Antonio in Orta Loreto, a Sant’Egidio del Monte Albino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata