Commissariato Polizia nel Vallo di Diano, Piantedosi a Matera: «Sarà istituito ad Agropoli»

| di
Commissariato Polizia nel Vallo di Diano, Piantedosi a Matera: «Sarà istituito ad Agropoli»

A seguito di una escalation di furti lo scorso 12 novembre il consigliere regionale Corrado Matera aveva scritto al Ministro Piantedosi, chiedendo un intervento per garantire un’attività di prevenzione e controllo del territorio, potenziando l’organico e istituendo un commissariato di polizia.

Il Capo di Gabinetto del Ministro, Maria Teresa Sempreviva, ha risposto che «… la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica sul territorio è attentamente seguita… sono stati elaborati piani d’azione volti a garantire una più efficace risposta sia in chiave preventiva che di contrasto all’attività criminale”».

Nella missiva si sottolinea inoltre che «… il progetto di istituzione di un Commissariato di pubblica sicurezza ad Agropoli, … consentirà di elevare ancora di più la cornice di sicurezza del territorio».

«Pur ringraziando il Ministro per aver attenzionato la mia richiesta, e il Prefetto di Salerno e le Forze dell’Ordine per essersi tempestivamente attivati, devo, purtroppo, sottolineare che nelle ultime settimane le notizie e le segnalazioni di episodi di microcriminalità (furti) nel Vallo di Diano sono di nuovo tornate a livelli preoccupanti. Continuerò, pertanto con massimo impegno ad attivarmi affinché vengano intensificate attività di controllo, anche attraverso il sistema di videosorveglianza, in parte già attivato, e si proceda ad un rafforzamento delle Forze dell’Ordine territoriali. – dice Matera – Continuerò, inoltre, a rappresentare alle istituzioni competenti la necessità dell’istituzione di un Commissariato nel Vallo di Diano, chiedendo anche ai Sindaci del territorio di formalizzare, con proprio atto deliberativo, sia la richiesta di ripristino del tribunale di Sala Consilina (già richiesto attraverso una proposta di legge regionale da me presentata ed approvata dal consiglio regionale), e sia l’istituzione del Commissariato di Polizia. Il territorio e la sicurezza dei cittadini prima di tutto».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata