Comunità Montana Alburni, europarlamentare Vuolo con Palmieri difende la delegata esclusa

| di
Comunità Montana Alburni, europarlamentare Vuolo con Palmieri difende la delegata esclusa

«Lucia Vuolo dimostra una grande sensibilità verso il nostro territorio e soprattutto verso le persone. La ringrazio per aver preso a cuore la questione della parità di genere nella Comunità Montana Alburni. Prossimamente ci sarà una assemblea pubblica per parlare del ruolo della donna nella politica».

Così il primo cittadino di Roscigno Pino Palmieri prende atto della netta presa di posizione dell’europarlamentare di Forza Italia (Gruppo del Partito Popolare Europeo) sul caso relativo al consigliere delegato del comune di Roscigno Viola Cuomo, esclusa dalla composizione dell’organo esecutivo della Comunità Montana Alburni.

Questo in sintesi l’intervento della Vuolo: «Quello che sta accadendo per la Comunità Montana Alburni, dove non viene rispettato  il principio di Pari Opportunità nella composizione dell’organo esecutivo
è un atteggiamento politico e sociale prepotente, scorretto ed arbitrario davanti al quale non possiamo indietreggiare neppure di un passo. Anzi. Trovo vergognoso dover discutere di normative non ottemperate, ed è riprovevole parlare del mancato rispetto delle donne tanto da dover arrivare a ricorrere al TAR. Sono una persona che non ha neppure molto piacere a parlare di “quote rosa”, come se le donne dovessero essere così catalogate, caratterizzate. Sono a sostegno con forza e determinazione di questa battaglia, accanto alla consigliere Viola Cuomo di Roscigno, accanto al sindaco Pino Palmieri che presenterà ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale. Si  ponga subito fine a questa scelleratezza portata avanti nella  Comunità Montana Alburni – chiosa l’europarlamentare di Forza Italia – si rispettino le normative, si tutelino realmente le donne in ogni ambito, contro ogni sopruso, si riconosca la parità di opportunità che è prima di tutto parità di diritti civili in una società democratica».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata