Rofrano: Jang Senato, Foja e Sandro Joyeux gli artisti che si esibiranno sul palco dell’edizione 2011 di Mutarte

| di
Rofrano: Jang Senato, Foja e Sandro Joyeux gli artisti che si esibiranno sul palco dell’edizione 2011 di Mutarte

Mutarte sta per spegnere la seconda candelina.

Dal 7 al 25 agosto 2011, infatti, “il concorso artistico per giovani creativi” sarà in mostra nel centro storico di Rofrano.

Un’iniziativa per far conoscere, tra dipinti, fotografie, installazioni e video-art, l’arte contemporanea dei tanti artisti cilentani e non.

Nell’edizione 2010 furono la Brunori S.A.S. e Giovanni Block a calcare il palco di Mutarte.

Quest’anno, invece, il microfono passa nelle mani degli Jang Senato, Foja e Sandro Joyeux; “da confermare la presenza di un quarto artista”, ci spiega Paolo De Marco, presidente dell’associazione Mutazione, “madre” del concorso Mutarte.

Romagnoli e con le facce da bravi ragazzi, gli Jang Senato possono essere definiti una delle band rivelazione del 2011 nel panorama della musica italiana. Direttamente dal palco del concertone del Primo Maggio la band di “Lui Ama Me, Lei Ama Te” porterà la propria musica nel Cilento in occasione di Mutarte.

A dare manforte ai Jang Senato i napoletani Foja con il loro Folk-Pop partenopeo: “‘A foja è la foga, è qualcosa che brucia dentro ma non si consuma, si accende”.

Con Sandro Joyeux, il terzo artista ad esibirsi ad agosto sul palco del Mutarte, varchiamo i confini italiani. Anzi, quelli italiani ce li teniamo stretti ma assaporiamo anche un po’ di Francia ed Africa. Chiamato Sandrò dai suoi fans italiani, Joyeux si pone a metà strada tra due mondi: quello francese e quello etnico, Reggae e colorato dell’Africa.

Parafrasando il D’Annunzio del “memento audere semper”: osate! Chi ha la passione e la creatività può farlo e Mutarte ama gli artisti che hanno il coraggio di osare.

Per tutti i dettagli sul concorso artistico e sugli eventi, clicca qui

ARTICOLI CORRELATI:

AAA giovani creativi cercasi!

Mutarte, intervista a Paolo De Marco, presidente dell’associazione mutazione

Consigliati per te

©Riproduzione riservata