Controlli dei carabinieri a largo raggio nel basso Cilento, 1 arresto per droga e patenti ritirate

| di
Controlli dei carabinieri a largo raggio nel basso Cilento, 1 arresto per droga e patenti ritirate

Nel corso del weekend, per garantire una maggiore sicurezza a residenti e vacanzieri, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri, al fine di controllare il flusso turistico in entrata nel Cilento e Vallo di Diano.

Nel corso del servizio sono state bloccate le due arterie principali di accesso al basso Cilento, la ss517/var e la ss/18: tutto il traffico veicolare è stato convogliato in due uscite obbligate e si è proceduto al controllo di tutti i viaggiatori in ingresso. Al termine dei controlli 9 soggetti sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti.

Il servizio è continuato nelle ore notturne con la predisposizione di vari posti di controllo nelle località di
Sapri, Policastro, Scario e Palinuro. Durante questi i controlli due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre un 19enne è stato arrestato per possesso di sostanza stupefacente del tipo Hashish. Il ragazzo, a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 5 dosi di sostanza stupefacente. Dato il quantitativo che faceva ipotizzare la possibilità che il ragazzo ne detenesse una quantità maggiore, i militari delle Stazioni di Marina di Camerota e Palinuro hanno perquisito l’abitazione dove il ragazzo dimorava, all’interno della quale è stato rinvenuto un ulteriore panetto di hashish del peso di 50 grammi, oltre ad un bilancino di precisione ed un coltello per tagliare lo stupefacente. Al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, per l’uomo si sono aperte le porte del carcere.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata