Rotary club Sala Consilina – Vallo di Diano

| di
Rotary club Sala Consilina – Vallo di Diano

“Ambiente, cancro e geni”: è questo il tema del convegno organizzato dal Club Rotary Sala Consilina-Vallo di Diano che si terrà venerdì 5 febbraio (inizio ore 18,00) presso l’Auditorium della Caritas adiacente alla Chiesa di Sant’Alfonso in Padula Scalo.
Dopo il saluto del presidente del Club organizzatore, avvocato Fernando Cappelli, e del sindaco di Padula, dottor Giovanni Alliegro, il programma del convegno, i cui lavori saranno moderati dal  dottor Aldo Rescinito (direttore sanitario della Clinica Cobellis di Vallo della Lucania), prevede l’introduzione del prof. Nicola Pandolfo (direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del presidio Ospedaliero “Luigi Curto” di Polla), e la relazione del prof. Giuseppe Colucci (direttore del dipartimento di Oncologia Medica presso l’Istituto Oncologico di Bari). Seguirà Workshop.

Originario di Sanza, il prof. Giuseppe Colucci è dal 1986 Primario dell’Unità Operativa di Oncologia Medica e Sperimentale presso l’Istituto Oncologico di Bari.  Dall’agostio del 2001 è direttore del Dipartimento di Oncologia Medica presso lo stesso Istituto. Insegna, inoltre, Oncologia Medica presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Interna presso l’Università di bari. E’ presidente del Gruppo Oncologico dell’Italia meridionale e membro del Collegio Italiano degli Oncologi medici, nonché socio di diverse Associazioni scientifiche nazionali ed internazionali. Ha al suo attivo oltre 450 pubblicazioni scientifiche, tutte di interesse oncologico. Tra i settori principali di ricerca: tumori dell’apparato digerente, trattamenti integrati, farmaci biomolecolari e tumori polmonari.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata