Convergenze: continua a crescere la rete in fibra ottica proprietaria

| di
Convergenze: continua a crescere la rete in fibra ottica proprietaria

Con il recente cablaggio di Aquara, Castelcivita, Bellosguardo e Sapri, salgono a 11 i comuni della Provincia di Salerno coperti da infrastruttura XGS-PON Convergenze, confermandosi operatore di riferimento della provincia di Salerno.

I comuni cablati ad alta velocità e capacità sono attualmente Capaccio Paestum e le sue frazioni, Trentinara, Albanella e frazioni, Castel San Lorenzo, Altavilla Silentina e frazioni, Ogliastro Cilento, anch’esso con le sue frazioni e la relativa zona industriale (Ogliastro-Cicerale, importante distretto sia per la componentistica aeronautica che per l’automotive) e Torchiara. A queste località si sono aggiunte di recente Aquara, Castelcivita e Bellosguardo, mentre è iniziato il cablaggio di un primo lotto nel comune di Sapri, arrivando così ad avere 8.116,64 km di fibra ottica posata, circa 180 km tra scavi effettuati e posa su infrastruttura aerea, e 11.125 unità immobiliari servibili.

L’obiettivo di Convergenze rimane quello di proporre le migliori soluzioni possibili, utilizzando le più innovative tecnologie disponibili nel mercato delle TLC, e di offrire ai cittadini e alle imprese campane una connessione ultraveloce con capacità fino a 10 Gb, abbattendo di fatto il digital divide nel Sud Italia e, in particolare, nella provincia di Salerno. Convergenze, inoltre, risulta essere nuovamente la rete più interconnessa d’Italia per Hurricane Electric, grazie alla sua collocazione in diversi point of presence nazionali e internazionali, compreso quello recentissimo di San Paolo in Brasile. Questo elevato numero di interconnessioni consente di offrire ai clienti una elevata qualità delle connessioni, garantendo altissime prestazioni in totale sicurezza.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze ha così commentato: «Non possiamo che essere soddisfatti e continuare con entusiasmo nel percorso intrapreso da Convergenze nell’offrire una connessione ad altissima velocità e capacità ai nostri clienti, business e consumer. La Società ancora una volta è in prima linea per lo sviluppo del territorio campano, uno sviluppo che passa anche attraverso l’offerta di servizi e tecnologie all’avanguardia, come quelli FTTH di ultima generazione. Continueranno quindi gli investimenti in TLC, con conseguente ulteriore infrastrutturazione dei nostri territori, per divenire sempre più competitivi ed attrattivi anche su scala nazionale».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata