Coppa Italia serie D: la Nocerina supera la Gelbison 4-2 e vola ai sedicesimi

| di
Coppa Italia serie D: la Nocerina supera la Gelbison 4-2 e vola ai sedicesimi

Prestazione convincente della Nocerina, che al “San Francesco” supera la Gelbison con il punteggio di 4-2, conquistando l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D.

Mattatore dell’incontro Rosso, autore di una tripletta che ha trascinato i molossi alla vittoria. A segno anche Di Fracacio, mentre per i cilentani hanno realizzato Ferreira e Diabaté.

Entrambi gli allenatori, Fabiano e Carcione, hanno optato per un ampio turnover: dieci cambi per i padroni di casa e sei per la Gelbison rispetto alle formazioni schierate in campionato.

La partita si accende al 15’, quando Rosso sblocca il risultato raccogliendo un traversone di Konate e battendo Corriere. Passano pochi minuti e la Gelbison trova il pareggio con Ferreira, servito da Tilli dopo una bella azione personale.

I molossi tornano in vantaggio al 26’ con Di Fracacio, bravo a sfruttare un cross di Maggiore, e al 42’ arriva il tris ancora con Rosso, che di testa anticipa la difesa e deposita in rete.

Nella ripresa la Gelbison reagisce: al 72’ Diabaté accorcia le distanze con un colpo di testa preciso. Ma al 55’ (azione precedente) Rosso aveva già completato la sua tripletta con una conclusione potente dal limite dell’area dopo una corta respinta della difesa ospite.

Nel finale la Nocerina sfiora il pokerissimo con Morales, che calcia alto da ottima posizione. La squadra di Fabiano conquista così la quarta vittoria consecutiva, salutata dagli applausi del pubblico di casa, mentre la Gelbison guarda già al prossimo impegno di campionato in trasferta a Ragusa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata