Corsa del Mito, buone notizie per l’atleta ferito: riuscito l’intervento chirurgico
| di Luigi Martino
Arrivano aggiornamenti incoraggianti sulle condizioni dell’atleta della squadra di Brienza rimasto gravemente ferito sabato 10 maggio, poco prima della partenza della 13ª edizione della Corsa del Mito a Palinuro. L’uomo era caduto tra i massi del molo del porto, a circa 200 metri dal punto in cui era previsto lo start della gara, riportando fratture alle vertebre e alle costole, oltre a un trauma al volto.
Dopo giorni di apprensione, nella giornata di oggi è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla colonna vertebrale. L’operazione, come fanno sapere i compagni e gli amici più stretti, è perfettamente riuscita. Ora l’atleta dovrà affrontare il decorso post-operatorio, ma se tutto procederà nel migliore dei modi, potrebbe essere dimesso entro la fine della settimana.
Tanti i messaggi di affetto e vicinanza ricevuti dalla squadra e dalla comunità sportiva. “Siamo con lui per una pronta guarigione – si legge in una nota diffusa nelle ultime ore – grazie a tutti per l’affetto dimostrato.” Dopo il buio di sabato scorso, una luce di speranza illumina ora il percorso di ripresa dell’atleta.
©Riproduzione riservata