Domenica 10 ottobre ad Agropoli il Campionato Italiano di Mezza Maratona

| di
Domenica 10 ottobre ad Agropoli il Campionato Italiano di Mezza Maratona

riceviamo e pubblichiamo

 
2500 iscritti per la XI edizione dell’Agropoli Half Marathon. Correranno domenica 10 ottobre, sulle strade di Agropoli e Capaccio – Paestum, per aggiudicarsi il titolo tricolore. La gara organizzata dalla società sportiva Libertas Agropoli, in collaborazione con il Comune di Agropoli, è stata scelta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera quale finale del Campionato Italiano di Mezza Maratona. Un riconoscimento ad una delle manifestazioni sportive più apprezzate nel panorama podistico nazionale. A fare da testimonial sarà Pietro Mennea. Conto al rovescio, dunque, per lo start previsto per domenica prossima alle ore 9.30 da Via Risorgimento e macchina organizzativa, coordinata dal presidente della Libertas Agropoli prof. Roberto Funicello, già al lavoro da mesi per garantire il regolare svolgimento della gara.
Gli atleti, provenienti da tutta Italia, cercheranno anche di migliorare il record stabilito nella scorsa edizione da Gianluca Ricci con 1h03’29s. Veloce e suggestivo il percorso che attende gli atleti e che si sviluppa tra il mare di Agropoli e la storia dell’area archeologica di Paestum. Arrivo e partenza in Via Risorgimento ad Agropoli, con il percorso che attraverso il Lungomare San Marco arriverà a Paestum (metà gara).
Già da sabato 9 ottobre in Via Risorgimento sarà allestito il villaggio gara e dalle 18 in programma la consegna dei pettorali, la presentazione dei top runner e un incontro con Pietro Mennea. Domenica alle 9.30 raduno e partenza della gara da Via Risorgimento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata