• Home
  • Cronaca
  • Covid Campania, 286 nuovi contagi e 7 morti

Covid Campania, 286 nuovi contagi e 7 morti

di Marianna Vallone

Dai dati relativi all’andamento della pandemia di Coronavirus in Campania, registrati come di consueto nel bollettino ordinario dall’Unità di Crisi regionale, nelle ultime 24 ore sono 286 i nuovi casi, a fronte di 15.541 tamponi effettuati e 7 i decessi. Dunque diminuiscono lievemente i nuovi casi Covid in Campania, e con essi anche il tasso di positività – ovvero il rapporto tra tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati – che è all’1,84%, contro l’1,96% si era registrato ieri. Ma nelle ultime 48 ore si registrano però anche 3 decessi, come precisa la Regione, mentre altri quattro si sono verificati in precedenza ma sono stati registrati ieri. La situazione negli ospedali campani è stabile. Il numero delle persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva ( sono 21 i pazienti ricoverati ) resta invariato rispetto alle 24 ore precedenti.

Intanto, è partita la somministrazione di terze dosi ai soggetti fragili e agli operatori medico-sanitari. Per quanto riguarda le mascherine all’aperto, con l’ordinanza numero 25, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha prorogato l’obbligo di indossarle all’aperto in Campania. Ha anche prorogato il divieto di asporto di bevande alcoliche dalle ore 22 alle ore 6 del giorno seguente.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019