• Home
  • Cronaca
  • Covid Campania, aumentano i ricoveri: tasso sale a 6.18%

Covid Campania, aumentano i ricoveri: tasso sale a 6.18%

di Marianna Vallone

I dati di ieri, lunedì, dell’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania nel consueto bollettino quotidiano pubblicato nel primo pomeriggio, non sono rassicuranti. Sono 1.308 i nuovi positivi a Covid in Campania a fronte di 21.153 tamponi tra molecolari e antigenici rapidi analizzati nei laboratori regionali. Il tasso di positività sale così al 6,18%.

Aumentano anche i decessi per Covid: sono 15, dei quali 9 nelle ultime 48 ore, altri 6 invece sono deceduti in precedenza ma registrati lunedì. Aumentano anche i posti letto negli ospedali, con 470 i ricoverati, di cui 31 in terapia intensiva e 439 nei reparti di degenza ordinaria.

Intanto, il governatore De Luca con l’ultima ordinanza ha vietato feste di Natale e compleanni al chiuso, consentendo le cene solo con posti assegnati. Sul fronte vaccini, sono quasi il 30% i campani attualmente ancora non vaccinati.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019